Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

MigliorForum Help
Cerca   
Indice del forum
Forum di assistenza
  Profilo Lista degli utenti Gruppi utenti Messaggi Privati Istruzioni / FAQ Login Registrati

Collegamenti Sponsorizzati

Cancellazione utenti

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assistenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spx
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Lun 15/Ott/2007 20:11    Oggetto: Cancellazione utenti Rispondi citando

C'è un utente del mio forum che PRETENDE di essere cancellato in quanto noi admin abbiamo accesso ai suoi dati e dice che in base alla legge sulla privacy siamo tenuti a cancellarlo. E' vero?

Grazie in anticipo per la consulenza.
moderatore
Amministratore di Migliorforum.com
Amministratore di Migliorforum.com

Impiego: programmatore
Interessi: tutto

MessaggioInviato: Lun 15/Ott/2007 20:21    Oggetto: Rispondi citando

si, è vero, è indicato anche nel regolamento.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LorenzoFX
Principiante
Principiante

Impiego: Diplomato
Interessi: 2,5%

MessaggioInviato: Ven 26/Ott/2007 19:26    Oggetto: Rispondi citando

accesso a molti dati?
ahahhahahhahhha

Gli unici sono quelli che pubblica sul profilo e l'ndirizzo IP.

E poi se un utente si registra, accetta un contratto... Crying or Very sad Crying or Very sad

http://profiteroles20.altervista.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
spx
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer 30/Gen/2008 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Scusate di nuovo, ma dato che quando uno si cancella dal forum si cancellano o si incasinano tutti i suoi post, a me rompe non poco che vadano a ramengo tutti i topic in cui ha scritto, specialmente ovviamente se l'utente ha molti post.

Non è proprio legale scrivere nel regolamento del mio forum che non ci si può cancellare una volta iscritti, mettendolo anche bello in evidenza?
LeoneAzzurro
Principiante
Principiante

Interessi: 1,7%

MessaggioInviato: Mer 30/Gen/2008 18:26    Oggetto: Rispondi citando

No, non puoi! Dobbiamo rispettare la privacy altrui!

Ti piacerebbe se ti invitassi a casa mia, quindi tu vieni a casa mia e io ti chiudo nello sgabuzzino senza mai farti uscire?

Vuoi scriverlo nel regolamento? E cosa scrivi nel regolamento? "In questo forum, se ti iscrivi non puoi più uscirne!". Cos'è, un forum-horror???
wow

Comunque ai suoi post non succede nulla! Viene cancellato l'utente, ma i suoi post restano.

Wink

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spx
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer 30/Gen/2008 18:42    Oggetto: Rispondi citando

LeoneAzzurro ha scritto:
No, non puoi! Dobbiamo rispettare la privacy altrui!

Ti piacerebbe se ti invitassi a casa mia, quindi tu vieni a casa mia e io ti chiudo nello sgabuzzino senza mai farti uscire?

Vuoi scriverlo nel regolamento? E cosa scrivi nel regolamento? "In questo forum, se ti iscrivi non puoi più uscirne!". Cos'è, un forum-horror???
wow

Comunque ai suoi post non succede nulla! Viene cancellato l'utente, ma i suoi post restano.

Wink

Smile

Bè purtroppo ho visto per esperienza che, non in tutti i post, però in alcuni i commenti spariscono oppure si incasinano i quote...

Comunque sarà che non ho mai capito tutta questa esigenza di cancellarsi, se un forum non mi interessa non ci vado e punto. Quando smetto di andare in palestra o in un albergo mica vado a chiedere la cancellazione di tutti i miei dati (e lì chiedono la carta d'identità, mica un ip qualunque). Direi che non stò proprio chiudendo nello sgabuzzino nessuno, se uno non vuole non ci entra più nel forum e mica lo costringo solo perchè è iscritto!

Oltretutto anche a fini legali se un utente ha insultato altri e per ipotesi ci fosse una causa in corso non mi pare per nulla coerente che questo possa spazzolare via i suoi dati come se nulla fosse.

Però so che non sempre la legge e la logica coincidono e purtroppo è alla prima e non alla seconda che ci si deve sottomettere...
LeoneAzzurro
Principiante
Principiante

Interessi: 1,7%

MessaggioInviato: Sab 09/Feb/2008 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te, però...c'è un però.

Il regolamento di migliorforum.com prevede la cancellazione di un utente (su richiesta), giusto? Quindi, un utente si iscrive sapendo di poter essere cancellato se e quando vuole. Ancor prima, tu hai accettato il regolamento di migliorforum.com, di conseguenza non ti resta che cancellare chi ci fa richiesta.

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
f34r
Moderatore ©
Moderatore ©

MessaggioInviato: Sab 09/Feb/2008 18:41    Oggetto: Rispondi citando

ma si infatti, non vedo il problema: lo cancelli, lui è contento, e a te non fa nè caldo nè freddo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assistenza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: