|
|
|
 |
Forum di assistenza  |
|
|
|
 |
|
 |
| Collegamenti Sponsorizzati |
| Precedente :: Successivo |
| Aderisci? |
| SI, e farò aderire tutto il mio forum e amici |
|
45% |
[ 5 ] |
| SI |
|
9% |
[ 1 ] |
| NO |
|
9% |
[ 1 ] |
| NO e non me ne frega un'accidente |
|
36% |
[ 4 ] |
|
| Voti Totali : 11 |
|
| Autore |
Messaggio |
moderatore Amministratore di Migliorforum.com

Messaggi: 1809 Località: ignota Impiego: programmatore Interessi: tutto
|
Inviato: Gio 07/Dic/2006 12:01 Oggetto: Combattiamo la malaria, l'aids il cancro ecc.. da casa! |
|
|
World Community Grid ha come missione di creare la più grande griglia computazionale per progetti di cui potrà avere beneficio tutta l'umanità.
In cosa consiste?
Consiste in un programma sviluppato dall'Università di Berkeley e IBM che si installa sul vostro pc. Questo programma scarica un pacchetto di 1Mb circa ed elabora in base alla disponibilità di risorse nel vostro pc (o in base a come lo impostate voi, per esempio solo come screensaver).
La capacità di calcolo fornita dal vostro pc, in base a quanta ne avete a disposizione, viene utilizzata per elaborare delle proteine.
I progetti attualmente sono quelli sul Genoma (Human Proteome Folding) e un nuovo progetto per la lotta contro l'AIDS, in questo progetto si cerca di trovare delle proteine che agiscano come antivirali per il virus HIV.
Esistono altri progetti che effettuano gli stessi test per cercare queste forme di antivirali anche per altre malattie, quali la Malaria, il Cancro ed altre malattie gravi.
La comunità ora ha 241,752 iscritti, e molte delle più importanti aziende leader mondiali, ed anche organizzazioni partecipano al programma.
Noi siamo in più di 12000, se dovessero partecipare tutti, daremmo una spinta non indifferente
Grazie a questo programma in pochi anni, i vari computer in tutto il mondo che partecipano a questo progetto hanno fornito una potenza di calcolo pari a 66,739 anni di elaborazione di dati, capite bene, quanto sarebbe stato impossibile elaborare tutti questi dati senza la partecipazione di tutti.
I dati dell'Italia: http://www.worldcommunitygrid.org/stat/viewCountryStats.do?countryCode=IT
Se vi interessa mettere a disposizione un po' del vostro processore, aiutando la ricerca allora potete scaricare il programma di pochi mb da
http://www.worldcommunitygrid.org/viewJoinNow.do
esiste sia per windows, che per mac, che per linux, quindi non avete scuse
Se vi iscrivete, ho creato la squadra di Migliorforum.com, unitevi a questa squadra!
http://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamInfo.do?teamId=F4F0MZPZ7R1
Migliorforum.com partecipa a questo progetto, con questo stesso server che fornisce il forum
Aspettiamo le vostre importanti adesioni
Potete anche creare squadre per il vostro forum, non ha importanza, l'importane è PARTECIPARE
Siti legati ai progetti
http://www.worldcommunitygrid.org
http://boinc.berkeley.edu
in quest'ultimo è possibile scegliere altri progetti, quali:
| Citazione: |
1 SETI@Home - Ricerca di prove radio dell'esistenza di vita extraterrestre
2 Rosetta@Home - Supporta i ricercatori a sviluppare cure per malattie umane
3 Einstein@Home - Ricerca di segnali gravitazionali emessi da pulsar
4 World Community Grid - Supporto alla ricerca di cure in malattie umane come HIV/AIDS
5 Climate Prediction - Studio sul cambiamento climatico
6 BBC Climate Change - Previsione del clima terrestre fino all'anno 2080
7 LHC@Home - Supporto al progetto dell'acceleratore di particelle CERN LHC
8 Predictor@Home - Ricerca su malattie correlate a proteine
9 SIMAP - Confronto tra sequenze proteiche per la costituzione di un archivio delle similarita' proteiche
10 Malaria Control Beta Simula la diffusione della Malaria ed il suo controllo. (Il progetto non fa ricerca su nuove cure mediche o farmaci)
11 QMC@Home Alpha Progetto per lo sviluppo del metodo Quantum Monte Carlo nell'applicazione in Chimica Quantistica
12 SETI@Home Beta Beta Progetto test per SETI@home
13 Spinhenge@home Beta Ricerca sulle caratteristiche fisiche delle molecole nano-magnetiche
14 Nano-Hive@Home Beta Scopo di Nano-Hive@Home e' di simulare accuratamente nanosistemi troppo grandi per essere calcolati attraverso i normali metodi, e di conseguenza potenziare la ricerca scientifica nel campo della nanotecnologia.
15 Tanpaku Alpha Supporto a predeterminare le strutture proteiche usando il metodo della Dinamica Browniana
16 Seasonal Attribution - Supporto per ricercare se cambiamenti climatici indotti dall'uomo siano risponsabili di eventi climatici estremi.
17 PrimeGrid Alpha Progetto che prova a fattorizzare grandi numeri
18 RieselSieve[/b] Beta Progetto per trovare numeri primi attraverso la formula k*2^n-1, per dimostrare che k=509203 e' il piu' piccolo Numero di Riesel
19 Fluids Alpha Simulazione delle caratteristiche in microgravita' e dei problemi sui microfluidi su fluidi a due-fasi
20 BURP Alpha Elaborazione di animazioni 3D
21 Chess960@Home Alpha Chess960@home e' il tentativo di sviluppare la teoria Chess960 e di costruire un vast odatabase per giochi Chess960.
22 XtremLab Alpha Progetto per valutare le risorse disponibili sui personal computer coinvolti nel grid computing
23 Rectilinear Crossing No. Alpha
24 RALPH@Home Alpha Progetto test per Rosetta@Home
25 Pirates@Home Alpha Progetto test per 'Interazioni nella comprensione dell'Universo'
26 HashClash Alpha
27 SZTAKI Desktop Grid - Ricerca di sistemi numerici generalizzati fino a dimensione 11
28 Leiden Classical -
29 RenderFarm@Home Alpha
30 LHC Alpha Alpha Progetto test per LHC@Home
31 Project Neuron Alpha
32 Proteins@home Alpha
33 Docking@Home Alpha
34 ABC@home Alpha
35 BOINC Alpha Test Alpha
36 VTU@Home Alpha
37 DepSpid Alpha
|
tuttavia consigliamo di partecipare a quello che abbiamo indicato in questa pagina.
 _________________ 'Un forum migliorerà nella misura in cui certi personaggi smetteranno di fare il bastian contrario per partito preso, per antipatia, per gelosia, per desiderio di mettersi in mostra a tutti i costi'
....
-Col. Giuliacci 28-12-03
Ultima modifica di moderatore il Ven 08/Dic/2006 15:49, modificato 5 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
500forum Utente normale

Sesso:  Età: 27 Messaggi: 279 Località: Taranto Impiego: Vicino la gente
|
Inviato: Gio 07/Dic/2006 15:43 Oggetto: |
|
|
Un ottima iniziativa: sto già scaricando il programma.
Volevo sapere se potevo fare un copia ed incolla nel mio forum. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio 07/Dic/2006 15:44 Oggetto: |
|
|
copia e incolla quello che vuoi dove vuoi  _________________ 'Un forum migliorerà nella misura in cui certi personaggi smetteranno di fare il bastian contrario per partito preso, per antipatia, per gelosia, per desiderio di mettersi in mostra a tutti i costi'
....
-Col. Giuliacci 28-12-03 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dreadman Principiante

|
Inviato: Ven 08/Dic/2006 15:48 Oggetto: |
|
|
| appena posso copio anke io |
|
| Torna in cima |
|
 |
elvisfuss Principiante

|
|
| Torna in cima |
|
 |
AylysRaziel Matricola

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 2 Località: Valle Della Luna Silenziosa Impiego: Gufo Mastro del Regno Interessi: troppi
|
Inviato: Dom 10/Dic/2006 9:51 Oggetto: |
|
|
Ho votato no, perchè non mi fido di questa falsa scienza e xchè sicuramente a fare le spese su questa ricerca sono sicuramente degli animali... a francamente mi fa schifo la cosa....
---------------
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la loro coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole.
- Albert Schweitzer
Un'atrocità non è minore per il fatto che viene commessa in un laboratorio ed è chiamata ricerca medica: resta sempre un'atrocità.
- G.B. Shaw
............Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero.
- Mahatma Gandhi
--------------
e potrei continuare ancora e ancora e ancora....
Buona giornata _________________ L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom 10/Dic/2006 12:13 Oggetto: |
|
|
| AylysRaziel ha scritto: | Ho votato no, perchè non mi fido di questa falsa scienza e xchè sicuramente a fare le spese su questa ricerca sono sicuramente degli animali... a francamente mi fa schifo la cosa....
e potrei continuare ancora e ancora e ancora....
Buona giornata |
se mi riporti la fonte autorevole che dice che QUESTA ricerca fa quello che tu dici, allora potrei anche crederci, altrimenti rimangono parole campate in aria
per sentito dire o per generalizzare, se uno lo fa, allora tutti son così.
Ciao  _________________ 'Un forum migliorerà nella misura in cui certi personaggi smetteranno di fare il bastian contrario per partito preso, per antipatia, per gelosia, per desiderio di mettersi in mostra a tutti i costi'
....
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom 10/Dic/2006 12:24 Oggetto: |
|
|
Rimane il fatto che sono molto, molto deluso.
Su 360 letture a questo messaggio solo 7 persone hanno votato, leggasi tutti agli altri non interessa.
Di queste, uno sono io, e 2 hanno votato che non gliene frega niente.
I miei più sinceri complimenti a questi 2, ora capisco perchè l'italia va male, si guarda sempre il proprio orticello.
Altre parole sono inutili.
Saluti a tutti. _________________ 'Un forum migliorerà nella misura in cui certi personaggi smetteranno di fare il bastian contrario per partito preso, per antipatia, per gelosia, per desiderio di mettersi in mostra a tutti i costi'
....
|
| Torna in cima |
|
 |
elvisfuss Principiante

|
Inviato: Dom 10/Dic/2006 12:56 Oggetto: |
|
|
vabbè ora non esagerare.
anche io non sono per la vivisezione ci mancherebbe ma due riflessioni:
- non cadere nella rete del qualunquismo. Il tuo ragionamento è come quelli che dicono non do i soldi in beneficenza perchè tanto se li rubano o non vanno dove devono andare. E' vero che ci sono i farabutti ma ci sono anche persone oneste quindi a te non resta che fidarti e sperare o attivarti per trovare una persona fidata (ci sono riuscito io e ci riescono tutti. basta volerlo e interessarsi)
- vivisezione no ma con delle considerazioni. Primo: meglio un bambino (il figlio tuo, mio, di un amico o di un perfetto sconosciuto) morto per una malattia (poverino) o due cani (poverini) morti per salvarlo? Il quesito è pesantissimo e sinceramente io una risposta non ce l'ho! Secondo: in qualsiasi caso c'è vivi e vivi. Posso anche pensare di accettare quella seria per la ricerca farmaceutica/vaccini ma non quella per i cosmetici o cosa frivole di questo genere. Ecco, la ricerca per i cosmetici mi sembra disumana (come le pellicce).
Poi c'è chi afferma che la vivisezione e i test su animali in generale sono inutili perchè biologicamente animale e uomo sono troppo diversi e quindi i risultati non sono sovrapponibli. Ma tanto c'è chi è pronto a dire il contrario.
Io non lo so se è vero oppure no, e condivido il tuo disprezzo ma non per l'uomo in generale (non solo cose brutte e malvagie facciamo) bensì per alcune sue attività. E' vero che siamo l'unico animale su questo pianeta capace di autodistruggersi. Ma non esagerare, se accetti un consiglio.
La vivisezione è una cosa tragica e cmq no nmi sembra che l'iniziativa si riferisca alla condivisione di un'autopsia ma semplicemente dare la disponibilità del proprio processore per eseguire dei calcoli....
Tu non devi pensare che facciano qualcosa di male e contrario ai tuoi principi finchè, se è davvero così importante per te, aver controllato, verificato e denunciato.
scusate se sono stato prolisso _________________
http://www.migliorforum.com/villaggiomusicale
villaggiomusicale@gmail.com |
|
| Torna in cima |
|
 |
elvisfuss Principiante

|
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Entra in chat! --->
Chat
|
 |
|
 |
|
Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com
|